Il contratto di Danilo con la Juventus scade a giugno 2025
Danilo sta vivendo una stagione complicata alla Juventus. Da quando Thiago Motta siede sulla panchina bianconera, il brasiliano sta faticando a trovare spazio con continuità (nonostante gli infortuni occorsi a Bremer e Cabal, entrambi out per tutto il resto della stagione). Da qui la concreta possibilità che se ne possa andare già a gennaio.
Il suo contratto con il club bianconero scade alla fine della stagione in corso ma le possibilità che faccia le valigie a gennaio aumentano sempre di più. Secondo Di Marzio, il brasiliano potrebbe restare in Serie A. Il Napoli si sarebbe fatto avanti per il centrale difensivo ex Real Madrid.
Sempre secondo l’esperto di mercato, Danilo apprezzerebbe l’idea di giocare per Conte che, dal suo canto, sarebbe pronto ad accoglierlo in azzurro, certo che la sua esperienza farebbe comodo alla squadra. Da capire se la Juventus sia disposta o meno a lasciarlo andare a stagione in corso.
Giuntoli, come ribadito più volte, sta pensando di rinforzare il pacchetto arretrato a gennaio. Antonio Silva e Skriniar sono due nomi molto caldi. Cedere Danilo potrebbe essere un azzardo ma molto dipenderà dalla volontà del brasiliano e dai pensieri di Thiago Motta che, fino ad ora, non ha puntato moltissimo su Danilo.