Claudio Ranieri diretto su Paulo Dybala
Claudio Ranieri ha commentato ai microfoni di Dazn la fragorosa vittoria con il Parma (5-0): “Non so se sia la Roma migliore della stagione ma so che c’è da migliorare. Dovevamo cancellare il secondo tempo di Como e i ragazzi l’hanno fatto regalandoci un buon Natale, adesso però sotto con la prossima: andiamo fuori casa dove non vinciamo da aprile, sono otto mesi. C’è una Roma in casa e una fuori casa e questo non deve avvenire, dobbiamo cercare di svegliarci e far bene anche fuori casa”.
Grande protagonista Paulo Dybala, autore di una doppietta: “Dybala quando sta bene gioca. Se poi lo vedo stanco o se vedo che la partita ha bisogno di altro, lo tolgo come tolgo altri giocatori. Lo disse Mourinho e lo ripeto anch’io: c’è molta differenza tra la Roma con o senza Dybala”.
In conferenza stampa, il tecnico dei giallorossi ha parlato chiaro sul futuro della Joya: “Dobbiamo capire anche il mestiere degli agenti, girano per il mondo offrendo i propri assistiti come il bene più prezioso, ma a noi non è arrivata alcuna offerta. So che Dybala vuole restare e sta bene con noi e io sto bene con lui”.
“Sono convinto che ancora non tutti siano al 100%, perché, per vari motivi, non si sono mai potuti allenare al meglio. Tuttavia, stanno migliorando la loro condizione e si cercano di più in campo. Anche il resto della squadra sta conoscendo meglio Artem, e ho notato con piacere che tutti cercavano di passargli la palla, proprio per metterlo in condizione di segnare. Significa che il gruppo è sano” ha chiosato Ranieri sulla coppia Dybala-Dovbyk.