Dopo l’avventura a Cagliari, vuole tornare in pista
A Cagliari ha compiuto l’ennesimo miracolo. Ranieri, 72 anni, non si sente ancora pronto per lasciare, definitivamente, la panchina e, quindi, il calcio. In una lunga intervista a La Repubblica ha spiegato la sua volontà di tornare presto in pista, magari per allenare una nazionale.
“A Cagliari ho chiuso un cerchio, è stato il finale perfetto. Però un po’ di voglia c’è sempre, chi lo sa. Di sicuro non farò mai il commentatore televisivo, proprio non mi va. L’ho già detto, come ultimissima cosa mi piacerebbe allenare una nazionale”, le sue chiare parole.
Nessuna intenzione di “rubare” il posto all’attuale CT dell’Italia Spalletti. Ranieri punta “ad un’altra nazionale”. Chissà, la proposta potrebbe arrivare anche a stretto giro. Ci sono diverse federazioni calcistiche che ci guadagnerebbero molto ad avere Ranieri come CT.
Intanto, il vincitore della Premier League con il Leicester si gode il mare, parlando di quanto gli piaccia il Parma e rispondendo con garbo alla domanda sulla corsa allo Scudetto: “L’Inter è l’Inter. Thiago Motta sembra che abbia subito preso la Juve per il verso giusto e in più deve ancora buttare nella mischia tutti i pezzi grossi. Mi sta piacendo molto il Toro di Vanoli, squadra verticale come poche, e aspetto il Napoli, perché Conte se non arriva primo arriva secondo, specie se non deve fare le coppe”.