L’occasione era quella ideale per rompere il ghiaccio. Clement Grenier non vede il campo da titolare dal 14 maggio 2016, ultima giornata della scorsa Ligue 1, tra Lione e Reims. Poi infortuni e, a dire del giocatore, l’ostracismo di club e allenatore fino alla chiamata della Roma nello scorcio finale del mercato di gennaio.
Il tesseramento del centrocampista francese, unico acquisto invernale romanista, era stato ufficializzato il 28 gennaio, eppure il nome di Grenier non è comparso nella distinta della partita di Coppa Italia contro il Cesena, giocata giorni più tardi.
A spiegare il motivo è stato il dg giallorosso Mauro Baldissoni ai microfoni della Rai pochi minuti prima della gara contro i romagnoli: “Bisognava consegnare le liste di aggiornamento per la Coppa Italia e purtroppo non è ancora stato completato il trasferimento per mancanza del transfer. Il giocatore è stato comunque convocato per essere vicino alla squadra”.
Baldissoni ha poi parlato telegraficamente del momento della squadra dopo la sconfitta di Genova: “Siamo contenti di ciò che stiamo facendo”.