Colpo di prospettiva per la Juve: offerta per il baby talento
Cristiano Giuntoli ha il grande obiettivo di svecchiare la rosa della Juventus e rinvigorirla con giovani di prospettiva che possono affermarsi nel club o garantire importanti plusvalenze. L’ultimo obiettivo bianconero è Abdoulaye Kamara.
Classe 2004 di proprietà del Borussia Dortmund, il calciatore nasce mediamo ma può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Non ha ancora esordito con la prima squadra del club tedesco ma le prestazioni offerte con la seconda squadra giallorossa hanno attirato le attenzioni dei bianconeri. Stando a quanto riferisce L’Equipe, la Juve avrebbe già presentato un’offerta al Dortmund: prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il club tedesco non si priverà tanto facilmente del baby talento: sono in corso le negoziazioni.
Giuntoli, intanto, continua a lavorare anche sul fronte Romelu Lukaku: la volontà del belga è quella di vestire la maglia bianconera ma l’intesa con il Chelsea non è ancora stata raggiunta e mancano appena 10 giorni alla chiusura del mercato. Il problema principale riguarda l’entità del conguaglio economico che il Chelsea dovrebbe versare nelle casse della Juventus: i bianconeri chiedono 30 milioni di euro, i Blues non si muovono da quota 20.