Tra i pali potrebbero esserci due alternative di altissimo prestigio.
Calciomercato Como: Pepe Reina potrebbe fare ritorno in Italia, agli ordini del vecchio amico e compagno di nazionale Cesc Fabregas. Questa la grande novità per il mercato dei lombardi, che peraltro non sembra prescindere dall’arrivo dell’altro grande obiettivo per i pali lariani: l’ex Napoli, Milan e Lazio potrebbe infatti essere accompagnato da Pau Lopez.
‘Sky Sport‘ ha dato la notizia per certa nel corso della serata di venerdì: Pepe Reina, attualmente svincolato dopo l’esperienza in patria al Villarreal, avrebbe trovato l’accordo con il Como per una sola stagione. Probabile per lui un utilizzo da alternativa di lusso, soprattutto se gli azzurri dovessero portare fino in fondo anche la trattativa per Pau Lopez.
Quest’ultimo, classe 1994, resta infatti il primissimo obiettivo del Como. Ne ha parlato anche ‘Marca’, secondo cui l’accordo si troverà sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei lariani. L’estremo difensore dell’Olympique Marsiglia (che ha già assaggiato la Serie A per due stagioni, vestendo la maglia della Roma) appare comunque destinato a parlare spagnolo anche con il compagno di reparto.
Per Reina, nato invece nel 1982, si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo un ritorno in patria durato due stagioni. Nota la sua esperienza nel Napoli di Rafa Benitez, proseguita poi per tre stagioni. Meno felice la parentesi al Milan, dove per un anno e mezzo fu riserva di Gigio Donnarumma. I due anni alla Lazio trascorsero invece con un vero e proprio dualismo con Thomas Strakosha.