Tutti sulle tracce di Higuain. Il capocannoniere del campionato italiano (32 gol al momento) fa gola a moltissimi top club. Dopo il Manchester United, secondo il Daily Mirror, ecco farsi avanti il Chelsea. Conte, neo tecnico dei Blues, avrebbe indicato il Pipita come primo sogno di mercato per la prossima stagione. Con l’arrivo di Higuain, il Chelsea lascerebbe partire Diego Costa (Cina o Atletico Madrid).
Se, da un lato, il patron De Laurentiis ha fatto sapere di essere pronto ad investire per un Napoli migliore (soprattutto se sarà secondo posto finale in campionato), dall’altro è concreto il timore di poter perdere il fuoriclasse argentino.
Il Chelsea sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro per Higuain, cifra che, di fatto, non dovrebbe essere sufficiente per strapparlo al Napoli (la clausola rescissoria è fissata a 100 milioni di euro). Si vocifera di possibili contropartite tecniche per provare a convincere DeLa che, comunque, sarebbe piuttosto ottimista circa la conferma del bomber, magari con prolungamento di contratto (fino al 2020). Molto dipenderà dallo stesso Higuain e dall’eventuale accesso diretto alla prossima Champions League.