Se la strada nuova, pur lussuosa, anzi lastricata d’oro, non può essere percorsa, può essere logico e conveniente tornare a percorrere quella vecchia, già conosciuta e affidabile.
Questo il ragionamento che sembra poter animare i dirigenti dell’Inter in vista delle battute finali del mercato. Il sogno di arrivare a Luka Modric sta per sfumare, la trasferta a Madrid per l’amichevole contro l’Atletico servirà da spartiacque: o si torna a sperare oppure si deve voltare pagina.
Mister Spalletti non sembra volere altri rinforzi per il centrocampo qualora non si riuscisse ad arrivare al fuoriclasse croato, ma alla fine un volto nuovo potrebbe comunque arrivare. Non nuovissimo, magari, trattandosi di Rafinha. Il centrocampista offensivo brasiliano, tornato al Barcellona per fine prestito al termine della scorsa stagione dopo aver giocato in nerazzurro da gennaio a maggio, con buoni risultati, sarebbe pronto a tornare in Italia, come riporta il ‘Mundo Deportivo’. In Catalogna il fratello di Thiago Alcantara non troverebbe spazio e i catalani non sembrano avere tra le mani altre offerte. L’Inter studia la situazione e temporeggia: un altro prestito con diritto di riscatto è possibile e alla fine gradirebbe pure Spalletti. Ma solo dopo aver capito che l’affare Modric è proprio impossibile…