Cosenza attento al mercato degli svincolati
Il Cosenza, affidato da poco alla nuova guida tecnica William Viali, sta passando un serio momento di difficoltà. E’ reduce da cinque sconfitte consecutive e neanche il cambio di allenatore sembra aver risanato i problemi di una squadra con limiti tecnici e di esperienza: per questo motivo la dirigenza starebbe puntando a profili attualmente senza contratto ma con un palmarès importante per risollevare anche mentalmente il club.
Il primo tra questi è Federico Marchetti, ormai prossimo ai 40 anni: l’ex Genoa potrebbe mettere a disposizione della squadra le sue innumerevoli presenze in serie A e sopperire alle lacune palesate da Matosevic e da Marson, aiutandoli a crescere e migliorare.
Per il ruolo di terzino sinistro emergono due nomi su tutti: Marvin Zeegelar, 32enne che ha giocato le ultime 4 stagioni all’Udinese e Riccardo Fiamozzi, 29 anni, giocatore duttile ed in grado di adattarsi anche sulla corsia di destra, come ha dimostrato svariate volte durante la sua ultima esperienza all’Empoli.
Infine a centrocampo, si sonda il profilo di Antonio Vacca (32 anni): l’ex Venezia darebbe qualità, esperienza e carattere al gruppo, caratteristica, quest’ultima, che sembra mancare ai rossoblù.