Crespo: “Felice che Neville vada male”

Dura la vita del commentatore televisivo se sei stato un ex calciatore. Ma quella di tecnico lo è molto di più… Gary Neville e Hernan Crespo si sono affrontati in Premier con le maglie di Manchester United e Chelsea, ma appartengono al momento a mondi opposti nei panni di allenatori.
 
L’inglese ha già debuttato in Champions subentrando a Espirito Santo alla guida del Valencia, ma raccogliendo fin qui solo brutte figure: nessuna vittoria in 2 mesi e umiliazione dal Barcellona in Coppa del Re (7-0).
 
2Valdanito” invece sta facendo gavetta nella Serie B italiana, a Modena, in una squadra che deve lottare per salvarsi. Ma l’ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan e Chelsea mostra qualche antica ruggine risalente a quando Neville era commentatore tv:
 
“Un conto è vedere la partita dalla tribuna un conto è allenare, non siamo tutti allenatori. Gary Neville è stato molto duro in tv come commentatore e sono quasi contento che non stia andando bene col Valencia” le dure parole di Crespo, ospite a Fox Sports della trasmissione “House of Football” condotta da Paolo Di Canio.
 
Solo belle parole invece per due allenatori avuti al Chelsea, José Mourinho e Claudio Ranieri, artefice del miracolo Leicester
 
”Mou è un grande comunicatore, ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui perchè mi diceva quello che pensava in modo diretto. Ranieri al al Chelsea fu sfortunato, perché erano arrivati tantissimi giocatori nuovi che si dovevano integrare, arrivammo secondi in campionato e fummo eliminati in semifinale di Champions dal Porto di Mourinho. Con il Leicester sta facendo un lavoro incredibile a livello mentale. La squadra ha un ordine nell’ordine assoluto, i giocatori compensano i movimenti”.
 

Articoli correlati