Cristiano Ronaldo inizia a guardare al post carriera
Per la prima volta in assoluto, dopo aver smentito numerose volte, soprattutto negli ultimi anni, le voci che lo volevano prossimo al ritiro dal calcio giocato, Cristiano Ronaldo ha parlato al canale portoghese ‘Now‘ in prima persona di quella che è l’ultima fase della sua carriera e ha individuato anche i possibili momenti in cui dire basta.
“Probabilmente mi ritirerò fra due o tre anni, quasi sicuramente sarò ancora con la maglia dell’Al-Nassr – ha dichiarato CR7 -. Sono felice qui e mi sono adattato bene a questo Paese. La Nazionale? Non farò annunci particolari, quando deciderò di lasciarla sarà un processo naturale. C’è la Nations League e vorrei giocarla”.
Nel futuro di Ronaldo non sembra esserci la panchina, almeno per ora: “Non penso alla possibilità di diventare allenatore, né di una prima squadra né di un’altra realtà. Onestamente devo dire che non ci ho mai pensato, se devo dirla tutta mi vedo impegnato in altri ambienti, al di fuori del calcio. Ma nessuno può sapere da ora cosa succederà”.
39 anni compiuti lo scorso 5 febbraio, Cristiano Ronaldo è all’Al-Nassr dal gennaio 2023, dopo la burrascosa seconda parentesi al Manchester United. Con il club di Riad ha vinto una Coppa dei Campioni araba, nel 2023, firmando in finale entrambi i gol del 2-1 (dopo i tempi supplementari) che la sua squadra ha inflitto all’Al-Hilal.