Secondo il tabloid inglese The Mirror, si sarebbero create due fazioni ben distinte nel gruppo dei giocatori.
Non c’è pace in casa Manchester United. Dopo le polemiche per i primi disastrosi mesi della stagione 2021/22 sotto la gestione Solskjaer – culminati con l’esonero del norvegese a fine novembre – l’arrivo di Ralf Rangnick avrebbe potuto rappresentare un fattore di stabilizzazione. Macchè. I non eccelsi risultati ottenuti dal ‘Professore’ tedesco hanno scoperchiato il vaso delle polemiche per i suoi metodi di allenamento e per la gestione degli spazi pubblici e privati dei giocatori. Ma non finisce qui.
Come riportato dal tabloid inglese The Mirror infatti, si sarebbero create due fazioni ben distinte all’interno dello spogliatoio dei Rd Devils: da un lato Cristiano Ronaldo e tutti i suoi compagni di lingua portoghese (Bruno Fernandes, Diogo Dalot, Fred e Alex Telles), dall’altro il resto della truppa. I rapporti tesi tra le parti convoglierebbero comunque nella condivisione dell’insofferenza verso Rangnick, al quale evidentemente non avrebbe giovato lo status ‘ad interim’ del suo incarico per far breccia in un gruppo già poco coeso.
“L’agente di Cristiano Ronaldo sta prendendo tempo perché il suo cliente non è assolutamente convinto di aver fatto la mossa giusta in termini di aggiunta di trofei al suo sfavillante curriculum”, è arrivato a dichiarare il giornalista Alex Crook, molto vicino alle vicende del club inglese. Il futuro di CR7, insomma, appare tutto da scrivere: non si escludono clamorose decisioni.