Il futuro di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e Karim Benzema che giocano nello stesso team. È già successo al Real Madrid, ma potrebbe ripetersi in Premier League. Sorprendentemente, la lega inglese ha respinto il divieto sui prestiti tra squadre della stessa proprietà, aprendo la strada al Newcastle. Il club britannico potrebbe, potenzialmente, reclutare gratuitamente i due fuoriclasse dal Saudi Pro League.
La vicinanza tra il club presieduto da Yasir Al-Rumayyan e il campionato arabo è ben nota, soprattutto perché il fondo PIF detiene non solo la squadra britannica, ma anche l’Al-Ittihād e l’Al-Nassr, dove gioca il fuoriclasse francese e la stella portoghese. Al momento, i Magpies stanno cercando di sostituire Sandro Tonali, squalificato, con Ruben Neves dell’Al-Hilal. Tuttavia, non è escluso che in futuro la squadra possa allargare gli orizzonti.
Da N’Golo Kanté a Kalidou Koulibaly, passando per Neymar, Sergej Milinković-Savić, Franck Kessiè, Riyad Mahrez e Roberto Firmino, sono numerosi i calciatori che potrebbero decidere di fare ritorno in Europa e attraversare la Manica. Sono attratti dall’opportunità di giocare nella prestigiosa Premier League e nella Champions League. Questo è possibile grazie all’approvazione del provvedimento che vieta l’eventuale scambio di calciatori, favorevole a tredici dei venti club coinvolti nell’assemblea, che hanno deciso di non bloccarlo.
L’approvazione del provvedimento non favorisce solamente il Newcastle, ma anche il Crystal Palace, di proprietà del gruppo Eagle e John Textor, che potrebbe approfittare della sessione di mercato di Gennaio per acquisire nuovi talenti da squadre come il Botafogo o il Molenbeek e dal Lione. Nel frattempo, si attende la decisione su un eventuale ritorno in campo di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, che potrebbero indossare nuovamente la stessa maglia a gennaio senza alcun pericolo di scambio.