Cuadrado ko, Inter sul mercato: i possibili sostituti e l’annuncio di Ausilio
L’Inter si attiva per il mercato di gennaio: Juan Cuadrado ad inizio settimana si opererà in Finlandia al tendine d’Achille e resterà fuori almeno un mese. L’avventura in nerazzurro non è andata come speravano l’esterno colombiano e i dirigenti del club meneghino: l’ex Juventus dopo due mesi di terapia conservativa ha cercato di stringere i denti ma ha dovuto cedere al dolore.
L’Inter torna così a guardarsi intorno per un sostituto, come ammesso dal direttore sportivo Piero Ausilio: “Da lunedì dovrò cominciare a pensare a qualcosa, non ci ho ancora pensato. Domani raggiungerò il mister e Marotta a Roma, poi dopo la partita con la Lazio metteremo la testa anche su questo problema che non ci aspettavamo”.
“Se non ci fosse stato questo problema di Cuadrado non avremmo fatto mercato a gennaio. Nella prossima sessione, arriverà sicuramente un suo sostituto. Valuteremo bene se prendere un esterno o fare qualcosa di diverso. Ma deve essere un sostituto di Cuadrado”, ha detto a margine di un evento.
Ora caccia al sostituto: tra i nomi nella lista c’è quello di Tajon Buchanan del Bruges. L’esterno canadese piace molto ma il costo è molto elevato, e su di lui ci sono concorrenti con disponibilità di budget superiore come il Manchester City.
Un’altra opzione è anticipare l’acquisto di Tiago Djalo, in scadenza con il Lille a giugno, spendendo alcuni milioni di euro. Darmian si sposterebbe definitivamente sulla fascia e il portoghese giocherebbe al centro. In lista c’è anche Thomas Meunier, anche lui in scadenza con il Borussia Dortmund: sono però da valutare le sue condizioni fisiche.