Il Parma si mette subito alle spalle la sconfitta contro l’Atalanta e chiude alla grande il girone d’andata regolando il Lecce al “Tardini”.
Per la squadra di D’Aversa la prima parte del campionato si chiude con l’insperato bottino di 27 punti. Salvezza in tasca, ma l’allenatore degli emiliani ripensa a quanto successo a Bergamo ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “Abbiamo fatto una pessima partita accettando la loro superiorità. Questa sera i ragazzi hanno cercato un riscatto personale”.
“Un plauso va a tutto il gruppo per questo girone d’andata, nei momenti difficili ci siamo sempre compattati” ha aggiunto D’Aversa.
E chissà allora che il mercato non porti qualche sorpresa. Al Parma è stato associato Gianluca Caprari, attaccante poco impiegato alla Sampdoria. D’Aversa glissa: “Stasera ho impiegato Kurtic davanti, però completerà il reparto di centrocampo. Sul mercato il direttore sa cosa fare, deve essere bravo ad esaudire le richieste dell’allenatore, ma rispettando le esigenze della società”.