Al-Hilal su Rafael Leao
Dopo le ufficialità degli addii di Olivier Giroud e Simon Kjaer, il Milan potrebbe dover fare i conti con le cessioni di altri pilastri della propria rosa, ovvero Theo Hernandez e Rafael Leao. Sul francese, da diverso tempo, vi sarebbe l’interesse del Bayern Monaco, mentre sul portoghese, nei giorni scorsi, si sarebbe fatto avanti l’Al-Hilal.
Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese “O’Jogo”, il club saudita sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta monstre da 175 milioni di euro, che sarebbe l’ammontare della clausola rescissoria inserita nel contratto tra Leao e il club rossonero. In aggiunta, per convincere il fuoriclasse portoghese a lasciare Milano il club arabo sarebbe pronto a triplicare l’attuale ingaggio di sette milioni di euro che l’esterno classe 1999 percepisce al Milan.
Il club vincitore della Saudi Pro League che in questa stagione ha messo sotto contratto calciatori del calibro di Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic, Ruben Neves, Renan Lodi, Aleksandar Mitrovic e anche Neymar (pur avendolo per la maggior parte del tempo infortunato) vuole continuare la propria opera di investimenti perché vuole provare a trionfare nel Mondiale per Club Fifa a cui prenderà parte a giugno 2025.
Nelle prossime settimane, L’Al-Hilal, infatti, potrebbe avviare i contatti con l’entourage del calciatore per trovare un’intesa sull’ingaggio. Tuttavia, molto dipenderà dalla volontà di Rafael Leao, il quale ha sempre manifestato la volontà di rimanere nel calcio europeo.