Il Bayern Monaco ha deciso il futuro di Daley Blind
Arrivato a gennaio a parametro zero dall’Ajax, Daley Blind non è riuscito ad ambientarsi al Bayern Monaco e prima Julian Nagelsmann, poi Thomas Tuchel l’hanno fatto giocare pochissimo. Il difensore olandese ha un contratto con il club tedesco fino a giugno e, stando alle informazioni provenienti dalla Germania, il Bayern non proporrà al calciatore il prolungamento.
Cresciuto nelle formazioni giovanili dell’Ajax, Daley Blind è passato al Groningen nel 2010 in prestito per 6 mesi. Nel 2014 si è trasferito in Inghilterra al Manchester United dove è rimasto fino al 2018 prima di fare ritorno all’Ajax.
Daley Blind è un calciatore molto esperto: con la nazionale olandese ha collezionato 101 presenze e ha molti trofei in bacheca tra cui una Europa League conquistata con il Manchester United nella stagione 2016-2017. Il difensore non ha alcuna intenzione di ritirarsi e in estate valuterà le proposte che gli arriveranno per accasarsi in una nuova squadra. Sembra che il calciatore olandese abbia diversi estimatori in Italia, Inghilterra e Qatar.