Dalla Francia sicuri: Raphael Varane verso l’addio al calcio
L’avventura di Raphael Varane in Italia con la casacca del Como potrebbe essere già terminata. Dopo il grave infortunio rimediato all’esordio contro la Sampdoria in Coppa Italia e l’esclusione dalla lista per la Serie A, l’ex Real Madrid starebbe meditando non solo di lasciare i lariani, ma anche il calcio giocato.
Secondo quanto riportato da “Le Parisien”, il calciatore francese, nei prossimi giorni, potrebbe risolvere presto il proprio contratto con il Como e annunciare ufficialmente il suo addio al calcio professionistico a causa dei recenti gravi infortuni rimediati con Manchester United e lariani.
Sul futuro e sulle condizioni del difensore transalpino si è espresso anche il tecnico Cesc Fabregas in una recente conferenza stampa: “Lo attendiamo per capire l’entità dell’infortunio e quando potrà tornare a disposizione, ma per il momento rimarrà a Madrid a curarsi. Vediamo cosa succederà, è una sua decisione. Dobbiamo capire come sta anche a livello mentale, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po’ di più. La risoluzione è un’opzione che può perseguire solamente lui”.
Nel corso della sua straordinaria carriera, Raphael Varane ha ottenuto un ottimo palmarés: 3 campionati spagnoli, 1 Coppa del Rey, 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 1 Carabao Cup e 1 FA Cup. A livello di nazionale, invece, da registare il mondiale conquistato nel 2018.