Dani Olmo, l’agente fa chiarezza sul suo futuro

Mezza Europa è sulle tracce del giovane talento spagnolo

Un bel pasticcio. LaLiga ha ufficializzato che Dani Olmo non è più un giocatore del Barcellona. In estate, il club blaugrana, ha speso circa 55 milioni di euro (versati al Lipsia) per lo spagnolo, riuscendo ad iscriverlo al campionato solo grazie all’infortunio di Christensen. Tuttavia, LaLiga, alla fine dell’anno, ha fatto sapere che la richiesta di estensione dell’iscrizione fino al termine della stagione in corso non è plausibile.

Quindi? Semplice, Dani Olmo, formalmente, è libero di firmare con qualsiasi altro club. In effetti, c’è la fila per il nazionale spagnolo. Tantissimi i club europei di prima fascia decisi ad approfittare della situazione. Anche Milan e Juventus ci starebbero facendo un pensierino.

Tuttavia, come ha spiegato benissimo Andy Bara, il suo agente, a GiveMeSport, Dani Olmo non ha nessuna intenzione di lasciare il Barcellona: “Per Dani Olmo, il Barcellona è la prima e l’ultima opzione. Dani, suo padre, la famiglia, pure io. Nessuno sta pensando ad altre opzioni”. Insomma, c’è la volontà di restare a Barcellona ma come?

Gli altri club iscritti alla Liga hanno minacciato ripercussioni e azioni legali se Dani Olmo verrà reintegrato nel club blaugrana. Al momento, una soluzione non si vede all’orizzonte, tanto che Dani Olmo è obbligato a fare da semplice spettatore. C’è chi crede che l’unica soluzione sia un prestito sino a giugno per poi, in estate, trovare il modo giusto per renderlo, nuovamente, blaugrana.

Articoli correlati