Daniele De Rossi, l’affettuoso saluto da parte dei senatori della Roma
Come un fulmine a ciel sereno, la Roma ha deciso di sollevare dall’incarico da allenatore della prima squadra Daniele De Rossi a causa del deludente inizio di stagione con soli tre punti conquistati in quattro partite. In seguito all’ufficialità dell’esonero del tecnico giallorosso, diversi calciatori capitolini hanno voluto mandare un saluto e un ringraziamento all’ormai ex allenatore senza nascondere anche un pizzico di scetticismo per la decisione presa dalla società.
“Mister, non sono stati molti mesi, ma sono stati sufficienti per trasmetterci tante cose a livello sportivo e umano. Il calcio è spesso ingiusto…grazie per tutto e ti auguro il meglio per il tuo futuro” questo il pensiero di Paulo Dybala.
“Grazie per tutto quello che sei sempre stato con me… un punto di riferimento da quando ero piccolo, un compagno e amico, un capitano, un mister. Ti auguro il meglio perché te lo meriti come Uomo e come Professionista e sono sicuro che raggiungerai tutto quello che vorrai. In bocca al lupo Mister. Ti voglio bene Daniele” queste le parole del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini.
“Grazie di tutto mister. E’ stato un piacere e un onore lavorare insieme in questi mesi” questo il messaggio di Gianluca Mancini.
“Prima da compagno e poi da tecnico, mi hai confermato quello che ho sempre pensato di te: un signore del calcio. Sei stato un punto di riferimento non solo a livello tecnico ma sopratutto per il tuo carisma e il tuo essere leader all’interno dello spogliatoio, sicuramente non è il finale che ci aspettavamo per quello che sei e per cosa rappresenti per questa città ma quello che ci hai dato anche se per poco tempo non lo dimenticheremo, non posso che augurarti il meglio per il tuo futuro perché te lo meriti, Grazie per tutto quello che hai fatto, ti voglio bene Dani” queste, infine, le parole di Stephan El Shaarawy.
Al posto di Daniele De Rossi, la Roma ha deciso di ingaggiare Ivan Juric, il quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.