Daniele De Rossi-Roma: il pensiero di Luciano Spalletti

Daniele De Rossi-Roma: il pensiero di Luciano Spalletti

La Roma, dopo aver esonerato José Mourinho, ha deciso di ripartire da Daniele De Rossi. L’ex capitano dei giallorossi, infatti, ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Sulla decisione presa dal club capitolino, nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, si è espresso senza mezzi termini il ct della Nazionale Luciano Spalletti, che ben conosce l’ambiente romano.

“Dovrà vivere questa esperienza con grande gioia. Gli è capitato il bivio decisivo, qui si stabilisce se raddoppierà la sua splendida carriera nel calcio: l’ha avuta da giocatore, può viverla da allenatore. Sono sicuro che potrà fare bene in un ambiente che conosce alla perfezione. La piazza lo amerà, come ha amato Mou e lui potrà davvero provare a coronare un sogno” ha esordito il ct della Nazionale.

“Sarà una bella sensazione vederlo allenare una squadra come la Roma. Mi ha sempre dato indietro tutto. Era straordinario, perché metteva sempre al primo posto il club. Era un esempio per i compagni, si batteva per loro e non ricordo una solo partita in cui non sia venuto meno sotto questo punto di vista. Un campione generoso, sensibile, che a volte perdeva di vista se stesso, ma mai la Roma” ha aggiunto l’ex allenatore dei giallorossi in merito al suo ex capitano.

“Non so quale Roma vedremo, di sicuro può contare su un buon organico. Io lo seguirò con attenzione, perché ha diversi giocatori che mi interessano per la Nazionale. Quando riprenderemo il giro dei ritiri, uno dei primi che visiteremo sarà proprio quello giallorosso. Mi dispiacerà non trovare Mourinho, ma sarò felice di ritrovare Daniele. Conosco bene la determinazione e la forza che ha dentro e spero che possa dare ulteriore energia al motore della nostra serie A” ha chiosato Luciano Spalletti.

Articoli correlati