Tutto pronto per il rinnovo di Daniele De Rossi
La Roma ripartirà da Daniele De Rossi. Dopo essere subentrato a stagione in corso a José Mourinho, l’ex centrocampista giallorosso si è conquistato la riconferma a suon di buone prestazioni e ottimi risultati, come testimonia anche il campionato concluso al sesto posto. Da sottolineare, anche il positivo percorso in Europa League, dove dopo aver eliminato meritatamente il Milan è andato ad un passo dall’impresa di rimontare il Bayer Leverkusen in semifinale.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, la dirigenza capitolina avrebbe già pronto un contratto triennale fino al 30 giugno 2027 a circa 2,5 milioni di euro a stagione. Le parti sarebbero al lavoro per limare gli ultimi dettagli e la fumata bianca potrebbe arrivare già nella prossima settimana.
Una volta rientrato a Roma dopo l’amichevole disputata e vinta a Perth contro il Milan, l’ex tecnico della SPAL avrebbe già in programma un nuovo incontro con il neo Ds Florent Ghisolfi per pianificare al meglio il prossimo calciomercato, dove la priorità sarà rinforzare l’attacco, che dopo Lukaku potrebbe perdere anche Dybala e Abraham. L’argentino ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero, mentre il centravanti inglese sarebbe seguito da diversi club di Premier League.