Davide Astori tiene in ansia la Fiorentina

A due giorni dalla partita della Fiorentina contro il Crotone Davide Astori è stato intervistato da Radio Sportiva:

“Sappiamo che raggiungere l’Europa sarà difficile, ma la partita contro il Crotone è una delle nostre ultime spiagge, come del resto per loro per la salvezza – l’ex difensore di Milan, Cagliari e Roma – L’ottavo posto? Ci manca qualche punto ma a lungo andare il campionato è lo specchio del lavoro della squadra, quindi significa che finora abbiamo dimostrato meno di quanto valiamo”. 

Astori ha poi affrontato il tema della contestazione dei tifosi prima di tornare sulla cocente delusione dell’eliminazione dall’Europa League:  “La libertà di espressione e il bello del calcio sono questo, quando si va male tocca a noi trascinare il pubblico. Accettiamo i fischi e cerchiamo di fare le cose al meglio. Il rapporto con Paulo Sousa? Nel quotidiano è lo stesso di sempre, è normale che l’eliminazione in Europa League abbia cambiato l’atteggiamento di tutti, ma siamo stati bravi a non mollare. Ogni volta che vedo una rimonta, quella del Barcellona, quella del Monaco, mi fa ripensare a quella partita con il Monchengladbach: c’è rimasta un po’ sul groppone”.

E il futuro di Astori? Il prossimo mercato porterà tante novità in casa viola…:”Voglio finire bene il campionato, poi a fine stagione si parlerà tutti di futuro, società, allenatore e giocatori. Gonzalo Rodriguez? Sarei dispiaciuto di un suo addio perché in questi anni ha dato molto a noi e alla Fiorentina, credo che affronterà la situazione a breve con la società, spero che tutto si risolva positivamente. Bernardeschi? E’ un ragazzo maturo e sa quel che vuole, quest’anno si è consacrato e sta diventando un top player. La cosa più importante è che sta dando il 110% per la Fiorentina. Il futuro è dalla sua e dalla parte di Chiesa, al suo primo campionato sta facendo cose importantissime. Ce li godiamo nel presente”.
 

Articoli correlati