De Gea sta bene alla Fiorentina ma la priorità adesso è un’altra

Sul futuro: "Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione"

De Gea è una delle colonne della Fiorentina. Con lui a difendere la porta gigliata, tutti stanno più tranquilli. Il 34enne portiere spagnolo sta disputando una stagione eccezionale e, come è normale che sia, i tifosi della Viola vogliono che rimanga anche in futuro. Troppo prezioso il suo contributo.

Attraverso le colonne di Repubblica, De Gea ha parlato del suo futuro: “Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo. Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione”. Insomma, tanta voglia di restare ma prima bisogna fare bene nella volata finale, magari portando a casa la Conference League, l’obiettivo più importante che ha ancora la Viola.

Dovesse restare, De Gea vedrebbe il suo ingaggio raddoppiato. Attualmente, l’ex portiere del Manchester United, ha uno stipendio pari a 1,2 milioni di euro. Il prossimo anno, se resterà a Firenze, guadagnerà esattamente il doppio, ovvero 2,4 milioni di euro.

Per quanto sta facendo vedere in campo, una cifra più che giusta. De Gea, con le sue parate, ha portato tanti punti alla squadra di Palladino. Nessuno ha un solo dubbio che il numero uno della Fiorentina sia lui e debba esserlo anche per la prossima stagione.

TG SPORT

Articoli correlati