Un altro passo falso per la Roma di Luciano Spalletti che non riesce ad andare oltre il pareggio contro l’Empoli e vede la Juventus allungare in classifica in virtù della vittoria dello Juventus Stadium contro il Napoli.
“Finora è evidente che siano queste le partite che stanno pesando – ha spiegato Daniele De Rossi ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Se togliamo le due sconfitte abbiamo perso 4 punti con Cagliari e Empoli anche se sono state due prestazioni completamente diverse. A Cagliari abbiamo fatto malissimo, da quella gara a oggi però ci sono stati molti passi in avanti. Credo che questa sia la strada giusta, non so se per superare una Juve fortissima ma per provarci”.
Ed a proposito di Juventus, De Rossi ha preferito glissare sui rumors degli ultimi giorni: “Di altre cose non ne so nulla, la Juve ha dimostrato di comprare i giocatori più forti del mondo e credo che abbia la forza di andare a prendere giocatori più giovani e forti di me. Ma davvero, non so neanche se sia vera questa cosa”.
Una chiosa finale sul proprio futuro: “Per quanto riguarda i progetti non ne abbiamo parlato. Anche se dovessi andare via spero che la società continui ad avere un atteggiamento propositivo anche perché la nuova proprietà non ha ancora vinto. Questa piazza merita di vincere e prima poi succederà. Il discorso economico, con quello che ho guadagnato dopo tutti questi anni, è l’ultimo dei miei problemi se volessi rimanere e se vorranno loro tenermi a Roma”.