Fermi tutti, parla Mattia De Sciglio.
Da promessa a quasi bidone, a partire dagli scorsi Europei, quando l’ex ct Antonio Conte ha iniziato a puntare forte su di lui, il terzino rossonero ha cambiato marcia ed è tornato a giocare ad alti livelli. Tanto da prendersi anche un posto da titolare alla corte di Vincenzo Montella.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, De Sciglio ha parlato del futuro del Milan… e del mercato: “Sono ancora giovane, ma vedendo Donnarumma e Locatelli che ne hanno 6-7 meno di me… mannaggia… Donnarumma è stato bravissimo e continua a esserlo nel mantenere un equilibrio che non fa smarrire la strada. Locatelli, per avere 18 anni, si sta comportando molto bene. Mi spiace per Calabria, che è fuori da tre mesi, ma ci metto dentro anche lui. Ora siamo un bel gruppo di giovani, italiani e non solo italiani. E’ qualcosa di molto bello e particolare, anche guardando le altre squadre. Con ragazzi di questa età il Milan è a posto per prossimi 15 anni. Anche di più”.
Infine un sogno personale: “Mi piacerebbe molto essere capitano. La fascia l’ho già indossata nelle giovanili, è bello ed è una grossa responsabilità”, ha concluso De Sciglio.