E’ sempre più precaria la posizione di Eusebio Di Francesco a Roma. Il pareggio beffa subito contro il Cagliari in 9 uomini è forse il punto più basso dell’esperienza giallorossa del tecnico nato a Pescara, ormai inviso dalla maggioranza dei tifosi e dalla dirigenza.
I capitolini hanno conquistato solo una vittoria nelle ultime sette partite di campionato e dagli Stati Uniti arrivano notizie di un James Pallotta furente. Il patron della Roma non riesce a contenersi: “Sembra tutto uno scherzo, non riesco a credere a quello che ho visto in tv. Peggio, più che uno scherzo mi sembra una barzelletta. È una squadra matta, questo pareggio è un risultato imbarazzante. Direi una disgrazia per la nostra situazione di classifica, ma anche per come è maturato e per come si è materializzato”.
Un ruolino di marcia inaccettabile che fa riflettere la dirigenza, che si inconterà nelle prossime ore per decidere il futuro dell’allenatore. A parte il sogno Antonio Conte, i nomi più caldi per la sostituzione sono quelli di Paulo Sousa, Vincenzo Montella e Roberto Donadoni. Possibile un ritiro punitivo per tutta la squadra.