Di Lorenzo al Napoli: una splendida storia con un finale tristissimo

Di Lorenzo al Napoli: una splendida storia con un finale tristissimo

La situazione di Giovanni Di Lorenzo riflette perfettamente l’annata complicatissima del Napoli: il difensore, eroe e capitano che ha guidato la squadra allo Scudetto, è intenzionato a lasciare la Campania in estate.

Il terzino non sente più la fiducia del club e l’annata disastrosa conclusa al decimo posto (per la prima volta dopo 14 anni il Napoli non giocherà in Europa) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come se non bastasse, l’ex Empoli è stato duramente contestato nella tifoseria partenopea, la stessa che una volta lo esaltava e lo supplicava di concludere la carriera all’ombra del Vesuvio.

Per il futuro Inter e Juventus sono alla finestra: i nerazzurri dovranno sostituire Denzel Dumfries, diretto verso la Premier League, e i bianconeri sono sempre vigili e vogliono provare a sfruttare l’occasione. All’estero Di Lorenzo piace all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Da capire la richiesta economica di Aurelio De Laurentiis, persona non troppo abituata a concedere sconti.

Articoli correlati