La diaspora dovrebbe fermarsi a Rincon e Pavoletti, ma il prossimo gioiello destinato a lasciare il Genoa, protagonista della solita campagna acquisti-cessioni molto intensa, si è già prenotato.
Si tratta di Diego Laxalt, il cui procuratore Vincenzo D’Ippolito ha preannunciato l’addio al Grifone al termine della stagione.
Il jolly di fascia uruguayano, portato in Italia dall’Inter nel 2013 e alla terza stagione al Genoa dopo l’annata del debutto in A a Bologna e il breve passaggio a Empoli, è stato nel mirino di Milan e Roma, ma per gennaio non se ne farà nulla:
“In questa sessione invernale non credo proprio che la società venderà Laxalt, anche se è un giocatore ormai affermato e in rampa di lancio – ha detto D’Ippolito a Tuttomercatoweb – A giugno però tutto potrebbe cambiare e le possibilità di andare via saranno molto alte. Roma e Milan? Non ci sono solo queste due società, ci sono anche altri club europei interessati. Non chiudiamo alle piste estere, Diego è molto ambizioso e punta ad un top club”.