Si tenta di completare l’incastro per sbloccare la trattativa.
Calciomercato Juventus: Douglas Luiz è l’uomo che i bianconeri hanno inquadrato per costruire il proprio futuro, ma il suo arrivo dipende dalla partenza di Weston McKennie. Solo la partenza di quest’ultimo potrà infatti permettere la chiusura della trattativa con l’Aston Villa per il brasiliano. E nell’operazione potrebbe rientrare anche una giovane promessa come Samuel Iling Jr.
A fare il punto sulla trattativa è ‘Tuttosport’, secondo cui Juventus e Aston Villa avrebbero di fatto già definito gli accordi per il trasferimento in bianconero di Douglas Luiz. Resta però qualche nodo da sciogliere, legato soprattutto alla volontà di McKennie. Quest’ultimo non sarebbe contrario al passaggio in Premier League, ma non tutti i tasselli sarebbero già al loro posto.
In particolare la Juventus deve trovare con McKennie un accordo dal punto di vista economico. Il giocatore punta a strappare una buonuscita, non garantita in considerazione del suo contratto in scadenza solo nel 2025. I tempi però stringono, dato che l’Aston Villa vuole definire il trasferimento di Douglas Luiz entro il 30 giugno per rispettare gli impegni assunti in tema di Fair Play Finanziario.
Per caratteristiche tecniche e fisiche, Douglas Luiz sarebbe perfetto per il gioco di Thiago Motta. Sarebbe uno dei due centrocampisti in mezzo al campo e garantirebbe quel filtro necessario per equilibrare la Juventus che sarà. Giuntoli pare deciso a trovare un accordo in tempi rapidi, così da concentrarsi su altre questioni altrettanto urgenti, come il sogno chiamato Koopmeiners.