Due sacrifici dolorosi per la Juventus

Due sacrifici dolori per la Juventus

Matias Soulé e Federico Chiesa molto probabilmente verranno sacrificati da Cristiano Giuntoli per finanziare il mercato della Juventus. Thiago Motta vorrebbe tenere il talentuosissimo argentino ma in caso di offerta da 30 milioni di euro sarebbe difficile rifiutare.

Al momento il club maggiormente interessato a Soulé è il Leicester che però non si spinge (per ora) oltre i 20 milioni di euro più bonus. Giuntoli sulla richiesta è irremovibile: mancano 10 milioni di euro. Il campione nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Frosinone ottenendo ottimi risultati soprattutto nella prima parte di stagione.

Il capitolo Federico Chiesa è complicato: ha un contratto solo fino al 2025 e la Juventus non è così sicura di volerlo rinnovare. Giuntoli preferirebbe cederlo per poi reinvestire sul mercato (si parla molto di Karim Adeyemi e Jadon Sancho). La Roma, club in pole per l’ex Fiorentina fino a qualche giorno fa, pare abbia deciso di mollare la presa.

Nonostante la richiesta conveniente (Chiesa potrebbe partire per 20-25 milioni di euro), nessun club ha fatto passi concreti per acquistarlo.

Articoli correlati