Due top club si sfidano per Paulo Dybala
Il futuro di Paulo Dybala è un rebus: nelle ultime settimane si parla con sempre più insistenza di un possibile addio alla Roma. Stando a quanto riferisce tntsport, Chelsea e Atletico Madrid stanno monitorando con attenzione il campione argentino.
I Blues, dopo aver nominato Enzo Maresca, hanno iniziato a pianificare le prossime mosse di mercato. L’allenatore ha chiesto al club calciatori affermati per tornare a vincere nel più breve tempo possibile dopo diverse stagioni deludenti. La società inglese è al lavoro e farà di tutto per cercare di accontentarlo.
Il Cholo Simeone è da tempo un grande estimatore di Paulo Dybala e ritiene che la Joya possa essere l’innesto perfetto per il suo Atletico Madrid: in mezzo a tanti calciatori con grandi capacità atletiche, l’ex Juventus porterebbe classe e qualità. Per acquistarlo servono 12 milioni di euro: questa la clausola rescissoria.
Cresciuto nell’Instituto ACC, Paulo Dybala è approdato in Italia nel 2012 grazie al Palermo che ha sborsato quasi 12 milioni di euro. In rosanero ha sfornato prestazioni clamorose che hanno convinto la Juventus ad ingaggiarlo nel 2015 per circa 40 milioni di euro. Con i bianconeri, nonostante i molti infortuni, si è consacrato come uno dei giocatori più tecnici d’Europa e ha vinto moltissimi trofei. Nell’estate 2022 la Vecchia Signora ha deciso di non prolungargli il contratto e la Joya si è accasata gratis alla Roma.