Dusan Tadic lascia l’Ajax: a gennaio era stato accostato alla Roma
Le strade dell’Ajax e di Dusan Tadic si sono improvvisamente interrotte nella serata di venerdì: a confermare il divorzio sportivo fra le due parti è stato lo stesso club di Amsterdam, attraverso una nota diffusa sui propri canali che tra l’altro riporta anche le parole del serbo.
“La decisione di lasciare il club è stata molto difficile da prendere – ha dichiarato Tadic -. Tuttavia, credo che questo sia il momento giusto, penso sia corretto non solo per me ma anche per il club chiudere il rapporto. Il tempo che ho trascorso all’Ajax e i successi che abbiamo festeggiato mi hanno dato sensazioni indescrivibili, che non ho mai provato prima nella mia carriera. Vorrei ringraziare tutti i tifosi per il tempo meraviglioso che ho trascorso qui”.
“Se dipendesse da me, questo non sarebbe un addio, ma un arrivederci – ha poi aggiunto Tadic, lasciando una porta aperta a un ritorno ai lancieri in futuro, benché non da calciatore -. Sarò per sempre un giocatore dell’Ajax e spero di tornare presto ad Amsterdam, in un ruolo diverso, magari da allenatore”.
Resta da capire, ora, quale sia il destino del 34enne nato a Backa Topola: a gennaio la Roma pareva molto vicina al capitano della nazionale serba per il post-Zaniolo, ma i tempi stretti non consentirono alla trattativa di andare in porto. I giallorossi potrebbero tornare all’assalto, ma non si esclude l’interesse di altri club di media-alta classifica per un calciatore di grande esperienza a livello internazionale.