“Ogni volta che hanno un giocatore che funziona glielo portano via, e spesso va alla Juve”, il commento di Verdone.
Noto appassionato di calcio e tifosissimo della Roma, Carlo Verdone non si è lasciato pregare quando si è trattato di intervenire su due argomenti calcistici dibattuti negli ultimi tempi: il passaggio di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus e le polemiche attorno a Nicolò Zaniolo, oggetto di critiche andate anche oltre l’aspetto prettamente tecnico.
“Vedendo il caso Vlahovic ho provato dispiacere per i tifosi della Fiorentina”, ha esordito l’attore-regista. “Ogni volta che hanno un giocatore che funziona glielo portano via e spesso va alla Juve. Stessa cosa è successa anche alla Roma, che ha perso giocatori che stanno dominando nel calcio europeo messi nel contesto giusto. Mi viene in mente Salah che nel campionato inglese fa faville perché ha la squadra giusta”, ha esordito Verdone.
“Zaniolo ce la mette tutta, è un ottimo giocatore, molto potente, non può che crescere ed è stato indubbiamente penalizzato da certi arbitraggi, questo è sicuramente vero. Intorno a Zaniolo però bisogna mettere un mosaico che combacia. Ha bisogno dei giocatori che vanno d’accordo con lui, con ruoli chiari: manca il regista, mancano i giocatori di fascia, mancano un bel po’ di giocatori alla Roma. Abraham è bravo ma prende solo traverse, è un ‘traversaro’”, ha concluso l’uomo di spettacolo durante il suo intervento nel programma radiofonico ‘Il Diabolico e il Divino’.