Dusan Vlahovic, rinnovo ancora in bilico: Premier League alla finestra
Uno dei temi che circola da diverso tempo in casa Juventus è quello legato al rinnovo di Dusan Vlahovic, il cui contratto con i bianconeri scadrà il 30 giugno 2026. Il Ds Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe già allacciato i rapporti con l’entourage del calciatore per cercare di trovare un’intesa per il prolungamento.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la trattativa per il rinnovo dell’ex attaccante della Fiorentina starebbe procedendo a rilento e fra le parti vi sarebbe ancora un’ampia distanza dal punto di vista economico, poiché a partire da questa stagione il centravanti andrà a percepire un ingaggio che arriverà fino ai 12 milioni di euro netti.
Il club bianconero, dal canto suo, starebbe cercando una soluzione per spalmare l’elevato stipendio percepito dal calciatore su più anni. Il Ds Giuntoli avrebbe messo sul piatto una prima offerta di prolungamento quadriennale da 8 milioni di euro a stagione, fino al 2028. La richiesta di Dusan Vlahovic, tuttavia, sarebbe di 10 milioni di euro fino al 2028.
Questa situazione di stallo, in aggiunta, sarebbe monitorata con grande attenzione da parte di diversi top club di Premier League, i quali in caso di definitiva fumata grigia sarebbero pronti a dare l’assalto al centravanti serbo nella sessione estiva di calciomercato.