Edinson Cavani lascia l’Europa e approda al Boca Juniors
Il 36enne attaccante uruguaiano Edinson Cavani, lasciato libero dal Valencia, giocherà nel Boca Juniors. Lo ha annunciato il club argentino sui propri canali social.
Cavani, che indosserà il numero 10, firmerà un contratto fino a dicembre 2024 e nelle prossime ore è atteso a Buenos Aires per raggiungere i nuovi compagni di squadra in vista degli ottavi di finale di Copa Libertadores. “Felice di averti a casa”, ha detto il club in un messaggio postato sul proprio account Twitter, accompagnato da un video di alcuni gol e della nuova maglia.
Calciatore storico della selezione uruguaiana (58 gol in 136 partite), “El Matador” arriva quindi in Argentina dopo la risoluzione del contratto con il Valencia e aver manifestato in più occasioni il desiderio di passare al Boca Juniors.
Ex di Palermo, Napoli, Paris Saint-Germain, Manchester United e Valencia, Cavani conclude così la sua permanenza di 17 anni in Europa, dove ha realizzato un totale di 367 reti tra tutte le competizioni, facendo il pieno di trofei con il PSG (6 Ligue 1, 5 Coppe di Francia, 7 Supercoppe francesi e 5 Coppe di Lega francesi tra il 2013 e il 2020) ma vincendo anche una Coppa Italia col Napoli nel 2011-2012.