Empoli, un ritorno a parametro zero: in arrivo Viktor Kovalenko

Un rinforzo in arrivo dalla lista degli svincolati.

Calciomercato Empoli: una pedina in più per il centrocampo a disposizione di Roberto D’Aversa. Il club toscano è infatti pronto a ingaggiare Viktor Kovalenko, fermo dall’inizio della stagione dopo essersi svincolato in estate dall’Atalanta per scadenza del contratto.

Per lui si tratterebbe peraltro di un ritorno, visto che Kovalenko ha già vestito la maglia dell’Empoli nella scorsa stagione, con 17 presenze e due reti all’attivo. L’ucraino, che l’Atalanta acquistò nel 2021 dallo Shakhtar Donetsk, non è mai riuscito a ricavarsi un reale spazio in nerazzurro dove ha giocato da allora una sola volta in Serie A.

Negli anni successivi si sono quindi susseguiti per lui i prestiti. Due gli anni trascorsi da Kovalenko allo Spezia, dove ha messo a referto 44 presenze in campionato e un gol all’attivo. Quindi il prestito all’Empoli di un anno fa e il ritorno alla base al termine della stagione.

Nel frattempo, secondo ‘Sky Sport‘, proprio l’Empoli è pronto a regalargli un’altra occasione, considerati anche i tanti problemi della squadra di Roberto D’Aversa a centrocampo, dove per diversi motivi sono indisponibili Fazzini, Anjorin, Haas e Solbakken.

Articoli correlati