Il club vuole concentrare i suoi sforzi solo su profili effettivamente validi.
Tra i tanti nomi che sono stati fatti nelle scorse settimane sull’erede di Dusan Vlahovic c’è qualcuno che pare più vicino e qualcuno meno alla Fiorentina, ma la società non ha ancora deciso su chi puntare in maniera concreta.
Rocco Commisso ha fretta, considerando anche le prestazioni piuttosto deludenti di Kokorin (l’ultima contro il Benevento in Coppa Italia), e a gennaio vorrebbe sistemare la questione.
Joao Pedro è una pista complicata: il giocatore si sente molto importante a Cagliari, è il capitano della squadra e vorrebbe chiudere la stagione in Sardegna per tentare la salvezza; solo in caso di B sarebbe aperto al trasferimento.
Si è parlato molto anche di Borja Mayoral, ma al momento l’affare è in salita e potrebbe slittare a giugno. Il profilo su cui il club gigliato potrebbe effettuare concretamente l’affondo (e, se alle cifre giuste, con buone probabilità di successo) è quello di Andrea Petagna: l’ex Milan è molto indietro nelle gerarchie di Luciano Spalletti e il recupero di Dries Mertens ha ridotto ulteriormente le sue possibilità di giocare. Il classe 1995 vuole però dimostrare il suo valore anche in ottica Nazionale e sarebbe ben disposto ad accettare un trasferimento. Decisamente improbabile l’opzione Scamacca considerando la fitta concorrenza (Juventus e Milan su tutte).