Evelina Christillin difende Massimiliano Allegri e promuove Thiago Motta
Nel corso di un intervento ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, la consigliera FIFA Evelina Christillin, tra i vari temi trattati, si è espressa senza mezzi termini sul brusco epilogo del rapporto fra la Juventus e Massimiliano Allegri e sul futuro della panchina bianconera.
“Un epilogo triste quello tra Allegri e la Juventus. Bisogna essere grati per tutto quello che ha fatto, per due volte alla guida della Juve. Soprattutto l’anno scorso ha tenuto una fredezza e un controllo eccezionali in un anno drammatico per il club, sotto tutti i punti di vista. Gratitudine sia dal punto di vista sportivo che di gestione di una crisi profonda fuori dal campo” ha esordito la consigliera FIFA.
“Quello che è successo in finale di Coppa Italia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di una situazione di tensione. Certo, non gli fa onore un comportamento come quello, forse sarebbe stato meglio provare ad arrivare fino in fondo e concludere un rapporto comunque ormai compromesso, però la gratitudine rimane a prescindere da tutto” ha aggiunto la nota tifosa bianconera.
“In vista della sfida con il Bologna desidero fare un in bocca al lupo al mio amico Paolo Montero. E’ una prova del fuoco, anche se ormai le due squadre hanno raggiunto i loro obiettivi. Di Thiago Motta se ne parla da diverso tempo e per me sarebbe un ottimo afare. Da quello che leggo e sento sarà lui il prossimo allenatore della Juventus. Ha dimostrato sul campo le sue capacità. Il club ripartirà dai giovani e speriamo che possa continuare a fare onore alla propria storia” ha concluso Evelina Christillin.