Fabio Cannavaro è schietto su un possibile futuro al Napoli
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Tuttosport”, l’ex difensore della Juventus Fabio Cannavaro, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul momento di crisi del Napoli, il quale ha concluso il girone d’andata con ben 22 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. In aggiunta, l’ex allenatore del Benevento si è espresso anche in merito ad un suo possibile approdo sulla panchina azzurra, qualora la società decidesse di sollevare dall’incarico Walter Mazzarri.
“Sarebbe anche ora. Se ci fosse la possibilità di allenare il Napoli io sarei pronto. Ovviamente l’ultima parola è del presidente De Laurentiis e finora non mi è arrivato nessun messaggio da parte sua. L’unico club con cui ho avuto contatti reali è stato il Besiktas, ma alla fine hanno optato per l’ex ct del Portogallo Fernando Santos. A Napoli la situazione è difficile, perché il dopo Spalletti non ha funzionato e le partenze di Giuntoli e Kim si sono fatte sentire più del dovuto. 22 punti in meno rispetto all’anno scorso sono un’enormità” ha esordito l’ex tecnico del Benevento.
“Per me l’Inter è superiore come qualità della rosa, ha un organico più completo e profondo, gioca un buon calcio offensivo ed ha il capocannoniere del torneo. Vantano il miglior attacco e la miglior difesa. Io penso che i prossimi mesi, quando tornerà la Champions League, saranno decisivi per la lotta al titolo, visto che la Juve non ha da giocare le coppe. L’Inter avrà inevitabilmente maggior stress psicofisico, ma va detto che superare gli ottavi e proseguire il cammino in Europa ti dà una grande fiducia” ha aggiunto l’ex difensore azzurro Campione del Mondo con l’Italia nel 2006.
“Non sono sorpreso dalle vittorie di misura della Juventus. Allegri è un allenatore molto attento alla fase difensiva e incarna perfettamente il DNA bianconero. Malgrado le assenze, è riuscito a creare una squadra indomita, mai arrendevole, che ci crede sempre e molto cinica” ha chiosato Fabio Cannavaro.