
Cesc Fabregas e il Como insieme per il futuro: il tecnico spagnolo conferma il suo impegno con il club lombardo.
Cesc Fabregas e il Como continueranno la loro avventura fianco a fianco. Nonostante le recenti voci che lo accostavano ad alcune big del calcio europeo, il tecnico spagnolo sembra intenzionato a restare sulla panchina lariana anche per la prossima stagione. Lo conferma anche il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, secondo cui Fabregas avrebbe già avviato i lavori insieme alla dirigenza per pianificare il calciomercato estivo.
Alla guida del Como, Fabregas ha quasi centrato, non ancora matematico, l’obiettivo salvezza con ben cinque giornate d’anticipo, dimostrando di essere non solo un grande ex campione in campo, ma anche un allenatore capace e con idee chiare. Durante la conferenza stampa pre-partita contro il Lecce, Fabregas ha voluto ribadire il suo legame con il club lombardo, smentendo ogni contatto con Roma e Milan: “Sono concentrato solo sul Como. Non ho ricevuto chiamate da altri club”.
Tuttavia, un’apertura c’è stata da parte del Lipsia, squadra della Bundesliga attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Rose. I tedeschi avrebbero individuato in Fabregas uno dei principali profili per la panchina, ma al momento l’ex centrocampista sembra preferire la continuità del progetto comasco.
Un elemento chiave nella strategia del Como è la capacità di Fabregas di attrarre talenti. La sua presenza è percepita dai giocatori come un grande valore aggiunto. Un esempio concreto è rappresentato da Alex Valle, giovane talento di proprietà del Barcellona, per cui il Como è pronto a esercitare la clausola rescissoria da 6 milioni di euro, rendendolo un acquisto definitivo. La sua centralità nei piani tecnici è l’ennesima conferma dell’ambizione del club.
Insomma, il Como vuole continuare a crescere, e lo farà con Fabregas al timone.