Il Parma chiude l’anno con una sconfitta interna contro la Roma che comunque non macchia il bel girone d’andata dei giocatori di D’Aversa e neppure compromette la posizione di classifica.
Adesso il campionato andrà in pausa per tre settimane ed è fatale parlare di mercato che si aprirà il 3 gennaio.
Il ds Faggiano ha fatto il punto della situazione dopo una breve analisi della gara contro i giallorossi: “Oggi la squadra ha giocato e ha fatto una buona gara, se fosse entrato il pallone di Siligardi forse sarebbe andata diversamente. Perdere non piace a nessuno, ma ci godiamo il momento e i 25 punti, avrei firmato col sangue per essere a questo punto a metà stagione
Il dirigente salentino parla poi di Hernanes, accostato da giorni al Parma: “Questi ragazzi hanno dato tutto, non dobbiamo aspettarci grandi cose. Siamo vigili, vedremo il da farsi. Hernanes? E’ fortissimo, ma noi cerchiamo qualcuno che sia funzionale al nostro gioco. Lui può fare il trequartista e può adattarsi. Ce lo hanno proposto, ma non è il nome e profilo che stiamo valutando”.
Infine su eventuali nuovi prestiti dal Napoli: “Rog e Ounas? Se facciamo tanti prestiti ci deve anche convenire. Stiamo cercando ragazzi che ci aiutino a crescere anche negli anni”.