Roma e Napoli su Federico Chiesa
Oltre a pianificare al meglio la prossima sessione di calciomercato, la Juventus è al lavoro anche per definire il futuro degli elementi chiave della rosa bianconera. Uno su tutti è Federico Chiesa, il cui contratto con i bianconeri scadrà il 30 giugno 2025. Nonostante i numerosi contatti avuti negli scorsi mesi, le parti non avrebbero ancora trovato un accordo per il prolungamento.
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, la volontà del club bianconero sarebbe quella di rinnovare il calciatore per un’altra stagione fino al 2026, così da avere più forza sul mercato. Nelle prossime settimane, infatti, la società sarebbe pronta ad incontare l’entourage del giocatore e ad andare incontro alle loro richieste, ma senza sforare il budget previsto.
Sul futuro dell’esterno azzurro giocherà un ruolo importante anche il futuro allenatore bianconero Thiago Motta, che non si opporrebbe alla cessione in caso di mancato accordo per il prolungamento del contratto.
Sulla situazione contrattuale di Federico Chiesa sarebbero vigili due club di serie A: la Roma e il Napoli. I giallorossi starebbero pensando all’ex Fiorentina per rinforzare un reparto offensivo che dopo Lukaku potrebbe perdere anche Dybala. Nei giorni scorsi, in aggiunta, vi sarebbero già stati dei contatti fra l’allenatore capitolino Daniele De Rossi e il calciatore. I partenopei, invece, starebbero pensando all’esterno azzurro, poichè, oltre ad essere un profilo apprezzato da Antonio Conte, sarebbe una valida alternativa a Kvaratskhelia, il cui futuro è ancora tutto da definire.