Felipe Anderson, c’è l’offerta della Juventus

Felipe Anderson verso la Juventus

La Juventus è sempre più vicina a siglare un accordo con Felipe Anderson. I bianconeri hanno formalizzato un’offerta contrattuale per il giocatore brasiliano, il cui contratto con la Lazio scade il 30 giugno. Sebbene ci siano ancora alcuni dettagli da sistemare, sembra che l’accordo definitivo sia imminente. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, il quasi trentunenne sarebbe il primo acquisto della Juventus per la stagione 2024/25.

Felipe Anderson è nel mirino del club bianconero da diversi mesi ed è stato uno dei giocatori più utilizzati da Maurizio Sarri dopo il suo ritorno alla Lazio nel 2021. Ha collezionato 48 presenze e segnato 7 gol nel primo anno, e 50 presenze con 12 gol nel secondo.

Quest’anno, nonostante abbia segnato solo 3 gol in 43 presenze, ha fornito 6 assist in tutte le competizioni, confermandosi un titolare imprescindibile anche con l’arrivo di Tudor. L’interesse della Juventus nell’acquistare un esterno d’attacco come Felipe Anderson suggerisce che potrebbero esserci dei cambiamenti tattici in vista, magari un’alternativa al 3-5-2, il modulo preferito di Max Allegri nelle ultime tre stagioni.

Articoli correlati