Il ritiro dal calcio arriva a 41 anni suonati.
Felipe Melo dice addio al calcio. Il centrocampista brasiliano, noto in Italia anche per le sue esperienze in Serie A con le maglie di Fiorentina, Juventus e Inter, ha ufficializzato il proprio ritiro dopo la conclusione della sua esperienza in patria in maglia Fluminense.
“Oggi – ha scritto Felipe Melo sul suo account personale di Instagram – chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita: la mia carriera da calciatore. Sono stati anni incredibili, pieni di battaglie e conquiste, ma soprattutto anni in cui ho visto compiersi il piano di Dio realizzarsi in ogni passo che ho fatto. Tutto quello che ho vissuto, in ogni istante, è stato guidato dalla Sua mano, e sono eternamente grato per il privilegio di aver fatto ciò che amo”.
“Ringrazio tutti i club per cui ho avuto il piacere di giocare – ha proseguito Felipe Melo -, i tifosi, che sono stati la benzina per il mio cammino, i miei compagni di squadra, tutte le persone che hanno segnato questa avventura e la mia famiglia, che ha sempre creduto in me. Ma, sopra ogni cosa, ringrazio Dio, che mi ha dato la capacità, il coraggio e la possibilità di vivere tutto questo”.
“Ora ho grande fiducia nel mio prossimo capitolo. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questa storia. Non smettete mai di sognare in grande, di programmare con fiducia il vostro futuro e di passare all’azione”, ha concluso Felipe Melo.