Massimo Ferrero si frega le mani pensando a quanti giovani talenti, nel futuro prossimo o tra qualche tempo, potrà rivendere a molto di più di quanto non li abbia pagati.
A fine stagione, senza che i blucerchiati abbiano qualcosa da chiedere in classifica, è poi il momento migliore per iniziare a pensare alla Sampdoria che sarà. A partire da Luis Muriel, che ha il nullaosta per lasciare Genova: “E’ l’amore della mia vita ma è anche giusto che possa spiccare il volo in un grande club dopo anni ad ottimi livelli. Penso che ce lo chiederanno in molti”.
Per quanto riguarda il gioiello Schick, invece, la situazione è differente: “Lui si trova benissimo da noi, l’auspicio è che rinnovi il suo contratto. Se l’agente è intelligente gli consiglierà di restare, grazie a noi potrà diventare un fenomeno”.
Infine Ferrero ha citato anche un giocatore che si vede poco, ma che è inamovibile e preziosissimo per gli equilibri della Samp: Torreira. “Non mi risulta che sulle sue tracce ci sia il Siviglia, nessuno ce lo ha chiesto e non penso che voglia andare via. Ha un contratto lungo di 5 anni con noi, quelle su una sua cessione sono solo chiacchiere giornalistiche”, ha concluso il presidente.