![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/brian-priske_1309432Photogallery.jpg)
Brian Priske esonerato: non è più il tecnico del Feyenoord
A sole quarantott’ore dall’andata del playoff di Champions League contro il Milan, il Feyenoord ha deciso di sollevare Brian Priske dal ruolo di allenatore della prima squadra. La decisione suona sorprendente non solo perché arriva nell’immediata vigilia di una gara importantissima per i destini europei del club biancorosso, ma anche perché non più tardi di sabato lo stesso Feyenoord ha vinto il derby contro lo Sparta Rotterdam con un netto 3-0.
“Il Feyenoord e l’allenatore Brian Priske hanno deciso di comune accordo di separarsi, con effetto immediato – ha comunicato il club nella giornata di lunedì -. Le principali ragioni della decisione sono i risultati incostanti e la mancanza di chimica con la squadra. Oltre all’allenatore Brian Priske, anche gli assistenti Lukas Babalola Andersson e Bjorn Hamberg lasceranno immediatamente il Feyenoord. Martedì sarà annunciato il nome del prossimo allenatore ad interim”.
“E’ molto deludente, per entrambe le parti, arrivare a una decisione del genere – ha spiegato il direttore tecnico e generale del club di Rotterdam, Dennis te Kloese -. Anche se il Feyenoord ha ottenuto alcuni risultati importanti con Brian, soprattutto in Champions League, le prestazioni della prima squadra sono state troppo incostanti negli ultimi mesi e, purtroppo, i progressi fatti non sono stati sufficienti”.
“Come professionista e come persona ho ancora molta stima di Brian – ha aggiunto Te Kloese -. Tuttavia bisogna concludere che, nonostante le buone intenzioni, le cose semplicemente non funzionano e si raggiunge un punto in cui non c’è abbastanza sostegno reciproco per continuare insieme”.