Un giovane protagonista del campionato rischia di non tornare più alla base.
Filip Stankovic rappresenta da anni una scommessa dell’Inter sul futuro, con il giovane serbo che sta girando l’Italia e l’Europa in attesa di prendersi la porta dei nerazzurri. Le ottime prestazioni che sta fornendo a Venezia, però, rischiano di complicare i piani in prospettiva della dirigenza meneghina. Soprattutto dopo una prova di grandissimo livello come quella di Napoli.
Nella trasferta campana, conclusa con una difficile vittoria dei padroni di casa per 1-0, proprio Stankovic è stato uno dei migliori in campo mantenendo fino al triplice fischio accese le speranze del Venezia di raccogliere almeno un punto a Napoli. Proprio questo potrebbe indurre la dirigenza lagunare a investire sul proprio portiere, sfruttando una clausola che l’Inter ha inserito nel suo contratto.
Stankovic è infatti a Venezia in prestito oneroso con diritto di riscatto a 2 milioni di euro, ma c’è la possibilità che tale diritto si tramuti in obbligo qualora si raggiungano determinate condizioni sportive. E proprio questo è da un lato l’obiettivo degli arancioneroverdi, dall’altro il timore dei nerazzurri.
Ciò che si potrebbe verificare da qui a fine stagione è infatti che Stankovic diventi a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Venezia, e per una cifra nettamente inferiore rispetto al valore che il suo cartellino ha nel frattempo acquisito. In tutto questo all’Inter resterebbe il diritto di ottenere il 50% del ricavato di una sua eventuale rivendita, con il rischio però di dilapidare quello che si sta rivelando un vero e proprio tesoretto.