L’atteso rinforzo è arrivato, e si mette subito a disposizione.
Calciomercato Fiorentina: l’ufficialità è arrivata, Andrea Colpani è un giocatore viola. Dopo una lunga trattativa e il superamento delle visite mediche, il talentuoso attaccante giunto in prestito dal Monza ha raggiunto la squadra in Inghilterra assistendo all’amichevole di venerdì contro il Bolton. Ma già è pronto a mettersi a disposizione di Raffaele Palladino per i prossimi impegni della squadra.
La Fiorentina sarà infatti nuovamente in campo sabato contro il Preston North End e martedì contro l’Hull City, e la sensazione è che Colpani possa già essere inserito nelle rotazioni del suo vecchio, nuovo allenatore (che già lo aveva guidato al Monza). Facile, grazie al suo innesto, il ricorso al 3-4-2-1 già visto in terra brianzola.
“ACF Fiorentina – è stato l’annuncio del club gigliato – comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l’11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato, inoltre, le maglie delle Nazionali giovanili azzurre e, nel 2023, è stato anche convocato dalla Nazionale maggiore”.
“Con i suoi gol e le sue giocate è stato tra i grandi protagonisti di un percorso bellissimo, che ha portato il Monza il 29 maggio 2022 alla sua prima storica Promozione in A e a mantenere la categoria con due salvezze ottenute con largo anticipo. Con 12 reti segnate, Colpani è attualmente il miglior marcatore della storia biancorossa in Serie A. Grazie ad Andrea per aver onorato i nostri colori e per tutte le emozioni vissute insieme”, è stato invece il saluto dei biancorossi al giocatore appena girato alla Fiorentina.