Nominato capitano della Fiorentina dopo la tragica scomparsa di Davide Astori, Milan Badelj ha comunicato al club la volontà di lasciare i Viola alla scadenza del contratto, il prossimo 30 giugno.
Ad anticiparlo è stato il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, a margine della consegna del premio ‘Leader Fair Play’ a Napoli: “Abbiamo proposto a Badelj la possibilità di continuare, anzi di chiudere addirittura la carriera con noi, proponendogli quattro anni di contratto e facendo anche uno sforzo importante a livello economico, ma lui dall’inizio ci ha sempre detto che non era né una questione economica, né di altri aspetti eche doveva tener del suo desiderio di voler intraprendere nuove sfide. C’eravamo dati tempo fino ad oggi, mi sono sentito con lui e mi ha rinnovato a malincuore la possibilità di andare ad intraprendere nuove sfide da altre parti. Ci siamo salutati con un abbraccio simbolico. Chi lo sostituirà? Abbiamo le idee chiare, acentrocampo abbiamo le certezze di Benassi e Veretout che sono punti fermi, quindi ci manca di cercare un centrocampista come Badelj”.
A proposito di Napoli, Corvino spegne i sogni dei tifosi azzurri in merito a Federico Chiesa: “Stiamo dicendo apertamente con chi vogliamo partire come titolare l’anno prossimo, ovvero con Federico e Simeone, e lo stiamo gridando a grande voce proprio perché oggi siamo nelle condizioni di poterlo fare”.